Cuscini per cervicale, non solo a letto

Quando si parla di cuscini per cervicale si intende un tipo di guanciale ortopedico da usare in caso di cervicalgia. L’uso di questo cuscino è associato alla postura di chi soffre di cervicale quando si dorme nelle ore notturne per consentire un risveglio meno traumatico. Come primo accorgimento si suggerisce di posizionarsi a letto in posizione supina, cioè a pancia in su, se non si riesce di lato per poter assicurare la maggiore aderenza delle spalle al materasso. Il cuscino per cervicale può essere di grande aiuto, realizzato in materiali ergonomici che calzano bene al collo e alla nuca, come il memory foam o il lattice, che ben si adattano alle curve del corpo.

Già dormire su questo tipo di cuscino, di cui si trovano in commercio svariati modelli anche di misure e altezza diversi (alti, medi e bassi) si può trarre un immediato beneficio dal momento che l’utilizzo di questo speciale guanciale attutisce fin da subito, grazie all’azione massaggiante esercitata sui muscoli, quel fastidioso malessere dato dalla cervicalgia. E fin qui nulla di strano, i benefici del cuscino per cervicale sono assodati, specialmente da parte di chi ha avuto modo di sperimentarlo con costanza. Pochi sanno che il cuscino per cervicale si può anche dissociare dal letto per essere usato in altri ambiti e in altre occasioni.

Ad esempio anche durante gli spostamenti in auto o nei viaggi in treno o a bordo di qualsiasi altro veicolo. In questi casi questi cuscini possono cambiare forma per adattarsi meglio al contesto e possono assumere le fogge più svariate, la più comune è quella a ferro di cavallo che calza bene ai seggiolini dei mezzi pubblici, fissabile con dei lacci appositi ai poggiatesta o sulle spalle. Com’è facilmente evincibile, non c’è una regola fissa e tantomeno un cuscino per cervicale standard, ma più tipi di cuscini di materiali e forme diverse, come si può vedere su www.cuscinipercervicale.it, per andare incontro alle esigenze non solo di chi è affetto da cervicalgia ma anche di chi necessita semplicemente di riposo e può trovare in questo prodotto poliedrico e funzionale un sollievo e un comfort immediato.

RELATED POST

Cancelletti per bambini a prova di piccole ‘pesti’

Una serie televisiva degli anni ’30 si intitolava “Simpatiche canaglie”, un modo carino per etichettare dei bambini, in quel caso…

Tappeti elastici da giardino, da fitness o per bambini: quale scegliere?

Se si vuole regalare o regalarci un tappeto elastico bisogna prima informarsi sulle caratteristiche e, soprattutto, la sicurezza di questo…

Bistecchiere…non solo bistecca!

Quando si dice bistecchiera si pensa subito alla bistecca, lo suggerisce la parola stessa, ma oggi con le moderne bistecchiere…

Cuffie, cosa sono i driver e a cosa servono

Non ci stancheremo mai di ripetere che prima di comprare una cuffia serve fare un’attenta valutazione dei suoi parametri tecnici,…